lunedì 15 settembre 2014

Anonimato e roleplayers

Il mio hobby e’ scrivere romanzi. Sono stato in giro per la rete fingendomi qualcun altro.  E mi hanno beccato, quindi ora mi tocca trovare una motivazione. Facciamo che scrivo uno dei miei famosissimi
vi banno,
aha, isn’t it, perche’ no?

Poniamo cioe’ che ti chiami Enrico; facciamo che ti chiamerai Lev. O che ti chiami Enrico Maria e ti chiamerai Muriel Fornella.

E poniamo che hai una vita segreta, tipo che il pedofilo del paesello ti mette le mani in tasca con la scusa delle figurine e tu venti anni dopo ti sei fatto un film a base di orge tra adulti consenzienti con tu che ti scopi  le madri di tutti nel culo e lo racconti su internet. Firmandoti con l’avatar.

In questo modo potrai provare a essere un ingegnere, un bisessuale, un laureato in matematica, il leader di un gruppo di wiccani, un hacker, un maestro di arti marziali, un buttafuori, un sottufficiale della Marina…

Certo, periodicamente succede che qualcuno si accorge che dico balle e allora
mi manda a fare in culocambio giro di amicizie.

La mia non e’ la storia di un nerd che ha passato la adolescenza  in provincia e non riusciva a farsela dare da nessuno, e poi si e’ messo a fingere di avere esperienze cosmopolite la cui trama e’ quella di un film porno. No. Vi spiego la mia storia, ma in terza persona plurale, che sembra piu’ rispettabile e distaccato. A proposito, ci sono accademici che si sono finti troll sul mio forum e mi hanno grandemente sputtanato. Ma la loro identita’ e’ socialmente molto meno desiderabile della mia. Ricordate: io mi sono scopato nel culo le madri di tutti.

Gia’ quando stavo sulle BBS fingevo di essere quel che non ero, costruivo una rete di relazioni, tra persone che prima o poi confrontavano le palle che avevo detto e si accorgevano che qualcosa non quadrava, e quindi io cambiavo giro di amicizie raccontando agli altri e a me stesso che quel castello di palle era in realta’ una opera d’arte perche’ IO sono il vero artista, IO sono la avanguardia. IO DIVENTO VOI (e mi scopo vostra madre nel culo).

Zerocalcare e’ stato premiato. Io no. Non ero nemmeno in competizione, comunque c’e’ qualcosa che non va se premiano qualcuno che non sono io. Innanzitutto il premio fa schifo perche’ la giuria e’ composta di gente che non sono io. E che sono per di piu’ professionisti, cioe’ vengono pagati per qualcosa di artistico che producono e non passano il tempo a riparare cazzate informatiche fatte da qualcun altro, come faccio io.
E poi perche’ il premiato, Zerocalcare appunto, non sarebbe mai capace di andare in un forum e fingersi qualcun altro, come faccio io. A proposito, io ho un forum. Se non mi presentate il CV non vi faccio entrare. Aha. Visto che figo? Visto che opera d’arte totale che ho prodotto? Mica come Zerocalcare. Che e’ il mio nemico.
Io ci metto niente a diventare un disegnatore di fumetti piu’ bravo e piu’ figo di Zerocalcare. Mi premierebbero anche. Facilissimo, per me che sono un irrequieto, ottenere quel genere di premi. Come sarebbe a dire “e allora provaci” ? Come ti permetti. Devi essere un umanista infiltrato. TI BANNO.

Ho fatto l’Universita’ a Bologna. Ma la sera ero a Rimini. E mi sono laureato in corso. Non vi dico in cosa, lo ho gia’ detto, usando tre avatar diversi. Uno dei quali era buttafuori a Bologna negli anni dell’Universita’.

Continuo ovviamente questo giochino idiota di fingermi qualcun altro, ma capita sempre piu’ spesso che mi sgamano. E se prima
un avatar,
una identita’,
un fake, una balla mi durava per anni, adesso in pochi mesi sono bruciato.
Ma il gioco lo conduco ancora io. IO ho il controllo di tutto. Ricordate, non sono balle, e’ una opera d’arte.

Io non sono un produttivo. Io infatti non produco nulla. Io girello per la rete e scrivo qualche intervento nei forum fingendomi qualcun altro. Voi direte che si tratta di un giochetto infantile che sanno fare tutti, io vi dico che se solo provate a pronunciare la parola TUTTI, vi banno, massa di bastardi e irriconoscenti che non riconoscete il mio talento superiore a Zerocalcare, a Vauro e al vostro.
Voi siete prodotti di vostra madre. Io vostra madre me la sono scopata. Nel culo. Sono penetrato dentro di lei, e anzi anche dentro di voi, fingendomi qualcun altro su un forum gestito da qualcun altro che infatti mi ha scoperto. Ma era uno scherzo. Anzi no, io sono un serio, io non scherzo mai, era una opera d’arte.

Ho frequentato forum di neopagani, wiccani, atei, agnostici, radicali, comunisti, transumanisti, anarchici. Ogni volta con una identita’ diversa. Ogni volta mi hanno cacciato o spernacchiato. Quindi ora vi dico che ero li’ di passaggio, per vedere di nascosto l’effetto che fa zumpapa’.

Racconto un sacco di balle, roba che nella realta’ non esiste, ed infatti voi credete alle mie balle, perche’ la realta’ non esiste.

Ignoranti inconsapevoli, la vostra non e’ vita, la mia invece si’, voi morirete all’inferno nella ignoranza piu’ profonda perche’ la chiesa ti uccide con l’onda io invece sono figo.

E’ iniziato tutto quando c’era gente che faceva quel che facevo io, ovvero si fingeva qualcun altro nei forum su Internet. E’ stato un evento epocale, che ha segnato l’inizio di una nuova era nella storia dell’umanita’
Adesso succede la stessa cosa nelle Darknet. Cazzo non sono piu’ solo laggiu’. Occazzo magari anche nelle Darknet qualcuno si accorge che dico balle.  Cosa faro’, quando questo succedera’?

Bel problema. Intanto metto qui una altra frase apocalittica, poi vado a dormire (l’avanguardia internettara vive di notte) e poi ci penso.
Vi odio tutti.





Nessun commento:

Posta un commento